top of page
Il Cerchio Ermetico

"Per quale motivo sono qui?", domandai, scandendo le parole molto lentamente. "come mai sono venuto da tanto lontano, ed ho avuto la fortuna di ritrovarmi qui, oggi, con voi?". "Nulla accade mai a caso; qui arrivano solo gli ospiti giusti. Questo è il cerchio Ermetico...".

Psicoterapia psicodinamica
Visualizzazioni/Ipnoterapia
dottssa-cecilia-cimetti_li1_modificato.p

Sono la dott.ssa Cecilia Cimetti, Psicologa-Psicoterapeuta ad orientamento analitico psicodinamico mi occupo di offrire consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia presso il mio studio dì Verona.

Le persone che solitamente mi chiedono aiuto manifestano sintomi d'ansia o panico, cali del tono dell'umore, difficoltà nella sfera relazionale o sessuale, fobie/ossessioni, problemi nella relazione con il proprio corpo o con il cibo (disordini alimentari, per i quali mi avvalgo della preziosa collaborazione della dott. ssa Marta Giavoni, Biologa Nutrizionista) e altro ancora.

A seguito di alcuni colloqui (3/4) anamnestici di conoscenza e comprensione del disagio, in accordo con il paziente, si delinea il tipo di intervento che può prevedere colloqui di psicoterapia, tecniche di rilassamento/visualizzazioni e ipnoterapia, analisi dei sogni, schema therapy.

Un approccio integrato dove al centro c'è la persona con tutte le sue molteplici sfaccettature.

Il tutto orientato alla co-costruzione di significati emotivi all'interno di una relazione terapeutica accogliente e non giudicante.

Un cambiamento che viene dal profondo e per questo i risultati perdurano anche oltre la fin del percorso (dati dall'American Psychological Association).

Lo studio

la Terapia

I primi colloqui saranno dedicati ad una raccolta anamnestica e alla definizione del problema da affrontare.

Successivamente sarà possibile fare un contratto terapeutico con il paziente in modo tale che vengano stabiliti tempi, obbiettivi e tecniche utilizzate nel percorso terapeutico.

Intraprendere un percorso di terapia e' un po' come fare un viaggio, ci sono momenti belli, altri difficili, sconfitte e vittorie...

Un percorso che si fa in due, un viaggio nel profondo, a contatto con le emozioni più arcaiche, alla scoperta del profondo sé.

Primo Colloquio Gratuito

Un primo incontro per conoscersi, approfondire la richiesta e discutere insieme su una proposta di lavoro congruo. Un modo per raccogliere tutte le informazioni e decidere se iniziare un percorso. La psicoterapia altro non è che un percorso, un viaggio che passa attraverso la relazione che cura e porta ad un'evoluzione. Un primo momento in cui scegliere il proprio "compagno di viaggio".

Collaborazioni

Collaboro con la dott.ssa Marta Giavoni(www.martagiavoni.com), Biologa Nutrizionista per un lavoro olistico integrato di Benessere della Persona e e con la dott.ssa Sara Maite Girardi (www.naturenatura.com) coach, counselor, costellatrice familiare e operatore in decodifica bio-transgenerazionale (marchio registrato)

Altre informazioni utili

 

Tecniche e metodi utilizzati:

  • Terapia Immaginativa

  • Ipnosi

  • Psicoterapia dinamica

  • Schema Therapy

Destinatari:

  • Adulti, Adolescenti, Coppie

Orario 

  • Lunedì 8/15 Martedì 8/19 Mercoledì 8/20 Giovedì 8/19 Venerdì 8/19 Previo appuntamento.

lo Studio

bottom of page